Spedizioni e Resi

Le modalità di spedizione variano a seconda della zona, della tipologia di merce acquistata e del tempo di consegna.

UN SERVIZIO DI QUALITA'

La spedizione per fratellivagnoni.it è il primo dei servizi al cliente. Con fratellivagnoni.it la spedizione non è un'operazione standardizzata, ma si adatta alle necessità del cliente e alle caratteristiche del prodotto.

Ogni prodotto ha la sua spedizione!
Per essere certi che la merce da te acquistata arrivi integra, abbiamo stipulato accordi con diverse società specializzate nel trasporto di merci di diverso tipo. 
In base alla tipologia di prodotto i tempi di consegna possono variare, (24/48/72 per spedizioni con corriere espresso  6/7 giorni lavorativi per spedizione con corriere nazionale-casette in legno, bancali di grosse dimensioni) ma comunque la merce ti verrà consegnata senza alcun difetto procurato durante il trasporto.
Inoltre, nelle zone coperte dai nostri servizi (da valutare di volta in volta)  le consegne vengono effettuate direttamente dal personale di fratellivagnoni.it o dai suoi partner strategici: il tuo prodotto non può essere in mani più sicure!

Fratellivagnoni non spedisce a caso
Nelle zone coperte dai nostri servizi (consegna con nostro mezzo)  la spedizione avverrà sempre su appuntamento. Nelle altre zone, avverrà su appuntamento per i grossi colli (casette in legno, camini, materiali particolarmente pesanti ecc), in tutti gli altri casi verrà inviato un preavviso di consegna via email 24-48 ore prima della consegna. 
In questo caso, il corriere farà un primo tentativo di consegna. In caso di assenza del Cliente, il corriere ritenta la consegna nelle 24 ore successive.  Se anche il secondo tentativo di consegna (concordata o meno) non dovesse andare in porto, eventuali costi di giacenza verranno addebitati al cliente.

Le Spedizioni non sono tutte uguali
Fratellivagnoni.it ha sviluppando diverse tipologie di spedizione in modo da venire incontro a tutte le esigenze. In base alla zona è possibile scegliere tra diversi tipi di consegna.

 COSTI DI CONSEGNA

I costi della consegna vengono calcolati in base a:

- Zona di spedizione
- Tipologia di prodotto
- Volume/peso

Se vengono acquistati più prodotti il costo di spedizione relativo si abbassa.
I costi di spedizione vengono indicati una volta messo il prodotto nel carrello per alcune regioni sono costi indicativi che devono essere confermati dietro contatto (email o telefonico) con il nostro personale oppure una volta effettuato l'acquisto riceverai una mail di conferma dove troverai il riepilogo dei costi, in particolare per Isole e Calabria le spese di spedizione sono maggiori, per le Isole minori e Venezia le spese di spedizione sono su preventivo, non si effettuano spedizioni delle casette in legno alle isole minori. 

Per alcuni prodotti (esempio: casette in legno,camini,lavandini e materiale fragile in genere), il costo di consegna può sembrare più elevato di quanto ci si possa aspettare. Questo avviene perché, per garantire la massima sicurezzadurante il trasporto, aggiungiamo un ulteriore imballo a quello standard del prodotto, in modo da evitare possibili danni al prodotto stesso nella fase di consegna. Questo aumenta il volume dell'imballo.

Costi di giacenza.
Tutti i costi di giacenza, dovuti al mancato rispetto deggli appuntamenti di consegna o alla ripetuta irreperibilità del cliente, nel caso di consegna senza appuntamento, verranno addebitati al cliente.

PER TUTTI I NOSTRI ARTICOLI E' POSSIBILE IL RITIRO DIRETTO, IN QUESTO CASO VERRANNO ADDEBITATE (SOLO PER ALCUNI PRODOTTI CHE NECESSITANO DI UN IMBALLO PARTICOLARE) LE SPESE DI IMBALLO.

ATTENZIONE:

Il corriere non fa servizio di facchinaggio!

La merce verrà scaricata al piano strada/marciapiede, nel punto più vicino possibile e accessibile al mezzo di trasporto. La successiva movimentazione, installazione o distribuzione ai piani dovrà essere effettuata a cura e responsabilità del cliente.

 
Per alcuni prodotti (esempio: casette in legno) dove l'imballo supera i cm. 200/230 di lunghezza lo scarico del prodotto è a carico del destinatario che può provvedere con muletto oppure a mano sballando l'imballo (il pallet) avvalendosi di almeno 2/3 persone per velocizzare il più possibile lo scarico e per evitare che il corriere vi chieda un supplemento sulla normale spedizione,la zona di scarico deve essere ben accessibile ad un mezzo di medie/grandi dimensioni (in base alle dimensioni di casetta scelta)  il corriere arriva fin dove puòPER LE CASETTE IN LEGNO NON SI EFFETTUANO SPEDIZIONI ALLE ISOLE MINORI.

 

ALCUNI ARTICOLI VIAGGIANO ASSICURATI.

Alla consegna, per validare l'assicurazione, bisogna controllare accuratamente che l'imballo non presenti parti mancanti parti lesionate e che la plastica o il cartone che lo avvolge sia intatto, nel caso in cui si notino delle anomalie indicare nel bollettino di spedizione oppure far indicare al corriere nel palmare in maniera chiara quale sia il problema (es: bancale lesionato, cartone rotto, plastica esterna rotta, ecc ecc.)  accertarsi che il corriere lo faccia prima di firmare. LA SEMPLICE DICITURA CON RISERVA DI CONTROLLO NON E' SUFFICIENTE!! 

Il corriere risponderà di eventuali danni solo ed esclusivamente  se verranno rispettate le indicazioni sopra specificate e in alcun modo ci riterremo noi responsabili del mancato rispetto di queste procedure.

Eventuali anomalie ci devono essere comunicate per iscritto via email a info@fratellivagnoni.it entro 3 giorni dal ricevimento della merce, reclami successivi dovuti a danni di spedizione non verranno da noi rimborsati ne presi in considerazione, in caso di merce danneggiata le spese di spedizione degli articoli in sostituzione sono a carico dell'acquirente.

Chi è Online

Attualmente vi sono 39 ospiti online.